lunedì 26 settembre 2011

Tucani da urlo

Il silenzio delle rane dendrobates è stato rotto dal baccano dei tucani, uccelli del Sud America che hanno la caratteristica di emettere un verso molto acuto capace di spaventare i potenziali nemici. Il becco, sproporzionato rispetto al corpo, li rende unici nel loro genere e simpatici alla vista.

Vi mostro due esemplari....







7 commenti:

  1. Che bella la tua fantasia, presentare questi tuoi dipinti attraverso un viaggio immaginario è simpatico e piacevole da seguire.
    Belli i tuoi tucani.

    ciao Gabriella

    RispondiElimina
  2. Hai colto benissimo i particolari cromatici dei tucani che li rendono animali unici nel loro genere: il becco "strano", le piume colorate attorno agli occhi... ottima anche l'ambientazione con il ramo... davvero simpatici alla vista, come tutti i tuoi sassi:). Complimenti Anto!

    RispondiElimina
  3. Hai colpito ancora, Anto! Resci a sorprendermi ogni volta. Quanti animali particolari ci fai vedere grazie al tuo viaggio! I due tucani, in pose e con colorazioni diverse, sembrano dei gran simpaticoni. Non beccano vero??!!

    RispondiElimina
  4. Mi sono sempre piaciuti tanto i tucani, sono un po' stravaganti e hanno dei magnifici colori! Tu li hai saputi riprodurre molto bene!

    RispondiElimina
  5. Che simpatici con quei colori sgargianti e il beccone! Il tuo viaggio ci sta regalando tanti deliziosi souvenir :-)

    RispondiElimina
  6. Molto divertente, mi sento bene guardando! Complimenti!

    RispondiElimina