venerdì 28 gennaio 2011

Il Piccolo Principe

Anche se i sassi rimangono la mia passione preferita, quando tempo fa mi è stato proposto di illustrare un separè per un negozio di abbigliamento per bambini, ho accolto l'idea con entusiasmo perché il tema scelto dalla committente doveva essere tratto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Questo libro è uno dei miei preferiti ed ero certa che mi avrebbe ispirato nella realizzazione di questa sfida.
Dovendo raffigurare il testo in due scene, ho scelto di rappresentare il protagonista in due ambientazioni per me significative per il contesto in cui sono inserite: insieme alla sua rosa e - per continuare sull’altra faccia del separè - la volpe, riproducendo i disegni fatti dall’autore nel libro e adattando le misure alle dimensioni del pannello.
Questo è il risultato.



il protagonista.....




la sua amata rosa...




....e la volpe



Nessun commento:

Posta un commento