venerdì 5 ottobre 2012

A lezioni di Inkscape

In questo periodo la mia mente, sempre alla ricerca di nuove sfide, ha pensato bene di approcciare il mondo dell' arte "computerizzata", come la chiamo io. A dispetto delle apparenze, mi risulta più difficile utilizzare il mouse che un pennello per tradurre in opera artistica le mie idee, ma come ho detto, mi piacciono le nuove sfide.

Sono stati  fondamentali l'esempio e l'aiuto di Gaia, che ha pubblicato addirittura un video tutorial che mi è stato utilissimo.

Seguendolo accuratamente, questo è il risultato...

 Cappuccetto Blu

La mia autocritica riempirebbe il post intero, mi limito a dire che anche se le mani 
sembrano le zampe di un geco e la bocca non mi è venuta sottile 
come volevo, sono piuttosto soddisfatta.

Un grazie speciale a GAIA






3 commenti:

  1. Brava Antonella! Vedrai che nel giro di poco gli strumenti cominceranno ad esserti familiari e non farai più tanta fatica! La tua cappuccetto blu è carina! Nelle proporzioni sembra meno bambina dela mia e mi ha ricordato molto Mary Poppins! Che soddisfazione avere un'allieva tanto promettente! :)

    RispondiElimina
  2. L'impegno c'è tutto. Spero di acquisire un mio stile personale non appena diventero' piu' pratica. I tuoi video mi stanno insegnando come devo muovermi all'interno di Inkscape, il concetto base per creare qualsiasi figura percio' ti ringrazio tanto. Io ti seguo nel caso tu voglia dare altri consigli utili.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Io sono all'oscuro di come si possa fare, quindi secondo me sei stata bravissima! E grazie di cuore per gli auguri!

    RispondiElimina