mercoledì 6 luglio 2011

Serata di gala... e di gelo

Continua il mio viaggio al Polo Sud... 
Dopo le foche, mi sono ritrovata ad una serata di gala con i protagonisti in frac.
Pensavo che i pinguini appartenessero ad un'unica famiglia, 
ma conoscendoli ho scoperto che sono di diverse specie.   


Qui sopra, rappresentanti di tre razze differenti

   

PINGUINO PAPUA CON IL SUO PICCOLO
Si distingue per la testa nera e una fascia bianca 
che raggiunge gli occhi passando per la sommità del capo



PINGUINO IMPERATORE
Tra i suoi segni più caratteristici vi è la testa scura 
e macchie giallo-arancioni ai lati. Il becco è lungo e sottile.



PINGUINO CRESTATO
Si caratterizza per la cresta sopraccigliare di colore giallo-arancio:
lo rende forse meno elegante, ma molto simpatico... a vederlo dal vivo!

... Peccato che non mi ero portata l'abito da sera, ma solo giacca a vento, guanti, sciarpona e cappello di lana. Per i miei amici pinguini una serata di gala, per me una serata di gelo...

7 commenti:

  1. Mi hai fatto venire i brividi dal freddo.... hahaha magariiii!!! Molto belli i pinguini, brava! Ora mancano gli orsi polari....

    RispondiElimina
  2. le creazioni sono bellissime, e sicuramente anche molto originali.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola, l'idea dell'orso polare è molto invitante...chissà se riuscirò a realizzarla o mi sposterò dove il clima è più mite.

    Ringrazio anche Costantino per le sue belle parole.

    RispondiElimina
  4. Hai colto e ricreato sui sassi le differenze, anche piccole, che caratterizzano le varie specie di pinguini, sei una grande! Opere originali e un testo tra il serio (le nozioni sugli animali) e il faceto: i tuoi post sono sempre accattivanti... Complimenti Anto! P.s.: con il caldo di questi giorni, io rimarrei al fresco del Polo:)

    RispondiElimina
  5. Antooooooooo,

    eccomi a prendere il fresco, sono veramente belli i tuoi pinguini, un ottimo lavoro compresa la presentazione.

    Ciao Gabriella

    RispondiElimina
  6. tutto stupendo...tanto da sembrar veri.
    Complimenti .
    Mi sono iscritta fra i tuoi fellowers, così avrò modo di tornare.ciaooo

    RispondiElimina
  7. I pinguini sono fantastici ed elegantissimi, complimenti. Sono proprio curioso di vedere dove ci porterai nella prossima tappa del tuo viaggio, ma non c'è fretta, si sta così bene al fresco!
    Ciao

    RispondiElimina