venerdì 21 gennaio 2011

Grazie Ernestina

Ho preso la decisione di dipingere i sassi quando ho scoperto il blog di Ernestina Gallina "sassi a p-arte". Io la considero un'artista strepitosa, insuperabile e perfetta.
Ho acquistato le sue dispense che mi hanno aiutato a perfezionare la mia tecnica, anche se il sogno più grande sarebbe quello di prendere delle lezioni direttamente da lei....chissà se prima o poi ci riuscirò.
Vorrei dedicarle questo pinguino.
Il sasso mi è stato regalato e appena l'ho posto di fronte mi ha ispirato immediatamente: ho "visto" un pinguino imperatore.
In un lampo l'ho disegnato e dipinto.......ecco il risultato!

GRAZIE ERNESTINA



4 commenti:

  1. Grazie a te, Antonella! Il pinguino è assolutamente realistico dipinto su quel sasso!
    ciao, buona pittura!

    RispondiElimina
  2. Hai veramente ragione, io dipingo sui sassi da parecchi anni, anche con delle lunghe pause, ma quando ho visto quelli di Ernestina... tu puoi capire lo stimolo che è, per me inseguirla è diventato un obiettivo, so che non la raggiungerò mai, ma non mi scoraggio, perchè vuol dire continuare a migliorare. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella, curiosavo in giro e sono capitata qui... complimenti, se questi sono i tuoi primi sassi sei sulla buona strada e Ernestina è un'ottima maestra!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Erne è un'ottima insegnante certamente, ed una bravissima artista, ma devo fare tantissimi complimenti anche a te come allieva!!!!

    RispondiElimina