lunedì 28 gennaio 2013

Il pesce rosso

I miei figli adorano gli animali: hanno un cane, un gatto, una pecora, tre capre, per non parlare delle galline che girano per il cortile. Per loro anche una coccinella che vola per casa dev'essere oggetto d'attenzioni. Qualche giorno fa mi hanno chiesto un pesce rosso ed io "simpaticamente" ne ho procurato uno......

Li ho fatti rimanere di sasso





 Ho trovato questo sasso durante una delle mie escursioni lungo il fiume.
La sua forma faceva già intuire che cosa poteva diventare.




venerdì 11 gennaio 2013

I miei primi 40 anni

Festa di compleanno per il mio blog e per me, rispettivamente 2 e 40. Ho dipinto un micione rosso di nome Luna per rendere più soffici gli auguri. Durante le vacanze natalizie mi sono dedicata al pelo del gatto che non è mai stato il mio forte. Non sono ancora soddisfatta, ma un minimo di progresso l'ho notato. Spero sia solo una questione di allenamento. Accetto consigli e segreti su come migliorare, sarebbero un bel regalo di compleanno.



Racconto brevemente la storia di questo gatto che è stato chiamato Luna nella convinzione che fosse una femmina. Quando però l'hanno portata a sterilizzare il veterinario ha fatto presente che non era una gattA. A quel punto però era troppo tardi per cambiargli il nome...si girava solo chiamandolo Luna. 
Per fortuna gli animali non si formalizzano....



Qui Luna è illuminato dal sole e sembra molto più chiaro di quello che è in realtà.