giovedì 27 ottobre 2011

Poker di Gufi

I Gufi sono i soggetti che mi vengono richiesti maggiormente. Si dice che utilizzati come talismani abbiano vari poteri: proteggere dall'ignoranza, dal malocchio ed essere emblema di saggezza e sapienza. Fanno più effetto se regalati da una persona che ci vuole bene. Collocati in luoghi come la camera da letto, lo studio, il giardino, i gufi sono un'ottima protezione contro le energie negative provenienti dall'ambiente esterno.

Quelli che seguono mi sono stati richiesti da una coppia con due bambini e che ha traslocato in una nuova casa. Ne ho realizzato uno per ogni componente della famiglia con la speranza che porti gli effetti positivi che si narrano nella tradizione.





Per il papà un bel gufone reale alto 25 cm


Per la mamma una gufetta alta e snella


Per il maschietto un gufo goloso e simpatico


Per la bimba una gufa civettuola

Tutti e quattro ispirati dagli "originali":)

martedì 18 ottobre 2011

Il lago dei cigni

Mi è stato commissionato un cigno fermaporta per un appartamento di stile moderno, in cui il colore predominante è il bianco. Trovato il sasso, mi sono messa alla ricerca di un cigno vero per studiarne le sfumature delle piume, la posa giusta e le movenze. L'ho trovato in un laghetto recintato a 20 Km da casa mia. Purtroppo non mi sono potuta avvicinare come avrei voluto e il cigno non collaborava come modello... ma vi mostro ugualmente il risultato che è stato molto apprezzato dalla committente. 



il sasso pesa kg 7 ed è alto 20 cm



guardate che dispettoso...si girava 
sempre dall'altra parte


qui mi ignorava completamente mettendo la testa sott'acqua


ma alla fine, proprio mentre stavo per andare via, 
uno sguardo di curiosità me l'ha lanciato.

lunedì 10 ottobre 2011

La notte delle streghe

In attesa della notte delle streghe è arrivato a casa mia il "sasso di Halloween". Essendo la prima volta che mi cimento su questo tema e non sapendo quale elemento tipico della festa raffigurare, ho deciso di dipingerli un po' tutti... la strega, la zucca, il teschio, il corvo, il gatto nero, i ragni, i fantasmini, il pipistrello... ne ho dimenticato qualcuno? Magari mi suggerite voi quale...






Particolare: il gatto nero guarda la sua padrona 
in attesa che la zuppa di ragni sia pronta


Chicca finale: i miei simpatici amici commentando il sasso finito hanno esclamato:
"Era ora che ti facessi un autoritratto"... così l'ho esposto nel salotto di casa.